In occasione di Milan – Juventus del 13 febbraio 2020 Gigi Buffon chiede maglia al figlio di Maldini e durante l’intervista post gara spiega il perchè.
Il 13 febbraio si è disputata la semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Juventus con i rossoneri che hanno giocato meglio dei Campioni d’Italia ma proprio sul finire della partita, gli ospiti sono riusciti a pareggiare con un goal su rigore del solito Cristiano Ronaldo. La partita si è conclusa con un ingiusto 1-1. Tutto rinviato al match di ritorno previsto per il 4 marzo.
A fine partita, un episodio ha attirato le attenzioni di molti appassionati di calcio: Buffon, che aveva giocato un partita strepitosa, salvando diverse volte la propria porta, ha chiesto la maglia al giovane Daniel Maldini che era in panchina e che purtroppo non ha giocato.
Diversi minuti dopo, si presenta a fare l’intervista post gara proprio con in mano la casacca del giovanissimo figlio d’arte e chiarisce il motivo di quello scambio.
” Da diversi anni faccio una collezione particolare, colleziono le maglie del padre e del figlio con i quali e contro i quali ho giocato durante la mia carriera. Questa sera si arricchisce con quella di Daniel Maldini mentre a casa ho quelle di Weah e figlio, Chiesa e figlio, Thuram e figlio”. Conclude facendo una battuta simpatica, “spero di riuscire a prendere anche la maglia del nipote di Maldini”.
Un episodio singolare che caratterizza la longeva carriera del portierone juventino. In effetti una cosa delle genere potrebbe capitare soltanto ad uno che ha 42 anni gioca ancora titolare nelle più importanti competizioni calcistiche.