Il 4 Giugno 2016 alle 3.30 ora italiana si giocherà la prima partita della 45° edizione della Copa America, chiamata anche Copa America del Centenario per celebrare i 100 anni della CONMEBOL. Sarà un’edizione spettacolare con tantissimi campioni pronti a darsi battaglia per alzare la “Copa” il 26 giugno a New York.
LE SQUADRE:
A questa fase finale arrivano ben 16 squadre di cui 10 della CONMEBOL:
Argentina,Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Peru, Uruguay, Venezuela;
e 6 del CONCACAF:
Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Jamaica, Panama, Haiti.
Oggi PlanetWin ci consente anche di scommettere sulla vincente della Copa America del Centenario solo dal punto di vista di appartenenza delle federazioni infatti:
Ovviamente la quota è molto bassa per le squadre CONMEBOL visto che la super favorita Argentina appartiene proprio a quella ma ne fa parte anche la squadra campione del 2015, il Cile di Alexis Sanchez e Arturo Vidal. Non possiamo non notare che la quota per una squadra del CONCACAF sia molto interessante, anche perchè a farne parte ci sono USA (squadra ospitante) e il Messico che sono due ottime squadre e che sicuro daranno filo da torcere alle potenze sudamericane.
Mentre per quanto riguarda le quote sulla vincente della Copa America del Centenario 2016, Planet ci dà la possibilità di puntare su ogni squadra partecipante:
TUTTE LE QUOTE SONO OFFERTE DA PLANETWIN
Ovviamente la super favorita Argentina di Messi e compagni è quotata molto meno rispetto alle altre ma considerato il valore della rosa e soprattutto il fatto che a questa Nazionale manca un trofeo da tantissimi anni, così come ha dichiarato anche la “Pulce”, la quota di 2.87 e quindi poter quasi triplicare un investimento non ci sembra affatto male.
Se non vi fidate dell’Albiceleste e volete puntare su altre squadre comunque tra le favorite, segnaliamo: Usa a quota 10.00, Messico e Colombia a quota 11.00. Invece per chi volesse cercare il colpo grosso, puntando sulle tremende outsider, consigliamo: Ecuador a quota 31.00, Costa Rica a 61.00 e Peru a 67.00.
I GIRONI:
Analizzando i gironi di questa fase finale della Copa America del Centenario riscontriamo subito un girone durissimo come il girone A e il girone C, dove non riusiamo a identificare una vera e propria favorita; mentre il girone B e D appaiono quelli più facili anche dal punto di vista di betting, infatti Brasile ed Argentina ci sembrano avere tutte le carte in regola per chiudere in testa.
Vediamo girone per girone, tutte le quote:
GIRONE A
TUTTE LE QUOTE SONO OFFERTE DA PLANETWIN
Come già detto non c’è una vera e propria favorita e le quote lo confermano, infatti USA e Colombia vengono quotate a 2.41 e 2.44, molto in meno rispetto alle altre che comunque sono due ottime squadre. Noi consigliamo gli USA, sono una squadra solida con dei buon giocatori e un ottimo allenatore come Klinsmann che già ai mondiali ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per stupire; inoltre sarà fondamentale anche un altro fattore: il pubblico, infatti giocando in casa, la squadra americana potrà contare sul calore e il supporto dei suoi tanti tifosi.
GIRONE B
TUTTE LE QUOTE SONO OFFERTE DA PLANETWIN
Secondo i Bookmakers questo è un girone con una chiara favorita, il Brasile, quotato a 1.32, altre due squadre che si contenderanno il secondo posto come Ecuador e Peru ed infine una “cenerentola” come Haiti (qualificata ai playoff) con pochissime chances di passare il turno. Noi crediamo che il Brasile di Dunga, che sarà povero di tanti campioni, su tutti Neymar e Thiago Silva, non avrà vita facile così come le quote vogliono farci immaginare. L’Ecuador è davvero un’ottima squadra, con tanti calciatori provenienti dai maggiori campionati europei e lo stesso Peru ha una rosa di tutto rispetto che di sicuro darà battaglia fino all’ultimo secondo di ogni match. Detto questo dal Girone B è possibile aspettarci qualche sorpresa e pertanto possiamo azzardare come vincente del girone proprio l’Ecuador a quota 5.00.
GIRONE C
TUTTE LE QUOTE SONO OFFERTE DA PLANETWIN
Il Girone C è davvero un “girone di ferro” con due squadre favorite per il primo posto ma con le altre due pronte a fare di tutto per far saltare il banco. Secondo noi il Messico è la squadra meglio attrezzata per vincere il girone, sia per quanto riguarda la rosa ma anche da un punto di vista tattico e motivazionale, per questo riteniamo che la quota a 2.25 sia davvero interessante. L’Uruguay ci sembra un piccolo passo indietro, considerato anche che il suo campione Suarez non sarà al top per via dell’infortunio durante la finale di Copa del Rey contro il Siviglia.
GIRONE D
TUTTE LE QUOTE SONO OFFERTE DA PLANETWIN
L’Argentina di Leo Messi è davvero la squadra da battere non solo per il girone ma anche per la vittoria finale della Copa America del Centenario, per questo la quota di vincente girone a 1.55 può essere considerata interessante. Gli avversari del girone non ci sembrano all’altezza dell’Albiceleste, infatti Bolivia e Panama sono due buone outsider ma con un livello tecnico troppo basso per poter impensierire la squadra del “Tata” Martino; mentre il Cile, dopo la vittoria della Copa America del 2015, ha effettuato una vera e propria rivoluzione visto che Sampaoli ha lasciato la guida tecnica ed il nuovo allenatore Pizzi non ha convocato diversi pilastri della rosa, su tutti Valdivia, trascinando con se polemiche e malumori che peseranno sul rendimento della “roja“.
Abbiamo fatto diverse previsioni ma una cosa è certa: sarà una Còpa America del Centenario ricca di spettacolo, passione e divertimento come solo il calcio d’oltreoceano sa essere.
Noi ci auguriamo solo di aver fatto le giuste valutazioni e considerazioni,
sperando di poter regalare a Voi ed a Noi tante soddisfazioni.