La Coppa America o più correttamente la “Còpa Amerìca” è sicuramente una delle competizioni per Nazionali più affascinanti e spettacolari del pianeta: un mini torneo dove si affrantonano tantissime stelle e dove non mancheranno emozioni e calcio spettacolo!
Per noi Scommettitori è un’ottima occasione per continuare a giocare in un periodo in cui ci sono solo poche partite, di scarsa rilevanza e affidabilità.
Prima di puntare i nostri soldini su queste sfide affascinanti, vogliamo studiare la competizione, capire il valore delle rose e avere più consapevolezza nel comporre la giocata, perchè abbiamo sempre pensato che giocare tanto per farlo è da polli e che soprattutto giocando con la conoscenza delle partite e di tutti i fattori che possono influenzarle sia molto più profittevole.
La Coppa America è composta da tre gironi da quattro squadre di cui Cile, Argentina e Brasile sono le teste di serie, passano ai quarti di finale le prime due di ogni girone più le due migliori terze; questo è già un aspetto importante per noi scommettitori perchè prenderanno valore anche sfide tra squadre che non possono ambire alla prima posizione, questo ci fa capire che ogni partita sarà giocata al 100% e per quanto possano esserci delle favorite, assisteremo ad un torneo molto combattutto ed equilibrato. Inoltre non dimentichiamo che si gioca in Cile, nel vero Sud America, lì il calcio è vita e di sicuro nessuno si darà per vinto.
Analizziamo i gironi:
Nel Girone A ieri si è già giocata la prima partita tra Cile ed Ecuador, terminata 2-0 con reti dello Juventino Vidal e dell’ex Napoli Edu Vargas, è stato rispettato il pronostico che vedeva molto favoriti i padroni di casa ma è stata una partita molto equilibrata che è cambiata solo grazie ad un rigore. In virtù anche di questo risultato il Cile è sicuramente la squadra da battere nel girone, con Ecuador e Messico che si giocheranno la seconda piazza, la Bolivia è una nazionale giovane che alterna ottime prestazioni ad altre non proprio all’altezza e quindi da considerarsi una pericolosa outsider che potrà mettere in difficoltà i propri avversari e anche noi scommettitori. Comunque sia il pronostico per il Girone è che il Cile chiuderà primo, l’Ecuador anche perdendo la prima partita dovrebbe acciuffare la seconda piazza, mentre per la terza posizione sarà battaglia tra Messico e Bolivia, dicisivo per questa posizione sarà sicuramente lo scontro diretto che ci immaginiamo molto equilibrato e combattutto. Attenzione nei pronostici a dare tanta fiducia al Messico, infatti il C.T. Miguel Herrera ha lasciato a casa tante stelle della propria selezione, su tutti il Chicharito Hernandez, Orellana ed altri, ci sarà il solo Rafa Marquez dall’alto della sua esperienza a dare la carica alla squadra.
Ecco le quote per la vittoria del Girone A:
GIRONE B
Il Girone B è davvero interessante, c’è la super favorita Argentina di Leo Messi e la detentrice del titolo Uruguay e l’altra finalista del 2011 il Paraguay oltre all’outsider Jamaica. Saranno delle partite molto affascinanti e combattutte ma guardando le rose delle squadre è ovvio che la favorita resta l’Argentina che è al gran completo e che vuole a tutti costi portare a casa questa Coppa America dopo l’amarezza del Mondiale dello scorso anno. L’Argentina è una squadra molto solida, prende pochi gol e ne fa davvero tanti, il “Tata” Martino ha solo l’imbarazzo della scelta in attacco tra le sue tante stelle da affiancare Leo Messi; l’Uruguay invece dovrà combattere come sempre, è senza il neo campione di Europa Suarez e con alcuni giocatori chiave non in un grande momento di forma, su tutti Godin e Rodriguez. Paraguay e Giamaica si giocheranno la terza posizione ma dobbiamo fare davvero attenzione ai nero-verdi che vengono da tante vittorie e che possono essere la vera sorpresa del girone. Sicuramente questo è il gruppo in cui ci aspettiamo di vedere più spettacolo e quindi tanti gol, l’Argentina dovrebbe vincerle tutte nettamente; occhio alle altre sfide, sarà profittevole giocare soprattutto i gol lasciando perdere le fisse visto che secondo noi togliendo la nazionale di Messi, le altre partite non hanno una vera e propria favorita.
Ecco le quote per la vittoria del Girone B:
Secondo tutti gli addetti ai lavori sarà il girone più equilibrato e spettacolare della Coppa America, il Brasile più per tradizione che per la qualità della rosa a disposizione è favorita per la prima piazza, mentre Colombia e Perù si contenderanno la seconda e terza posizione. Quello che crediamo noi è che il Brasile non sarà a livello di quella squadra vista al mondiale, mancano diversi giocatori importanti soprattutto in attacco dove il solo Neymar dovrà farsi carico della squadra; la Colombia invece ci sembra la squadra da battere nel girone, ha un sistema di gioco collaudato, un’ottima difesa anche se ha perso il suo capitano Yepes, ma con la crescita esponenziale dei suoi giocatori migliori potrà ambire sicuramente ad un posto in finale. Discorso non troppo diverso per le altre due selezioni, Perù e Venezuela sono due ottime squadre, incarnano alla perfezione l’idea di calcio sudamericano e di sicuro metteranno in grossa difficoltà le due favorite del girone. Ci aspettiamo sfide con tanti gol, ma comunque equilibrate per i risultati in fissa, fatta eccezione per la Colombia che secondo noi chiuderà in testa il gruppo. La seconda posizione dovrebbe essere un affare per Brasile e Perù, ma siamo sicuri che l’ottimo Venezuela non starà a guardare e si giocherà fino alla fine l’accesso ai quarti di finale di questa Coppa America 2015.
Ecco le quote per la vittoria del Girone C:
Per chi volesse invece puntare sulla vittoria finale della Coppa America, nel mostrarvi le quote sottolineiamo quella dell’Argentina a quasi 3.00 e quella della Colombia a circa 7.00, oltre a quella del Cile a circa 5.00 che ricordiamo oltre ad essere il paese ospitante è molto favorito dal calendario e dagli accoppiamenti. Non consideriamo questo Brasile all’altezza di Vincere la competizione anche perchè dovrebbe superare in una ipotetica semifinale proprio la super favorita Argentina.
Ecco le quote per la Vittoria della Coppa America 2015:
Siamo sicuri che in questa Coppa America 2015 assisteremo a delle grandi partite di calcio, lo spettacolo sarà assicurato dai grandi Campioni che ne prenderanno parte. Dal canto nostro ci auguriamo di fare un bel pò di cassa e goderci al meglio questa meravigliosa estate.
Quote offerte da PlanetWin365
Immagini gironi da Wikipedia