È tutto pronto per questa 15ª edizione dei Campionati Europei di Francia 2016, il torneo prenderà il via venerdì 10 Giugno alle ore 21:00 con la prima partita della fase a gironi tra Francia e Romania. Ci aspettiamo un torneo ricco di spettacolo ed emozioni e soprattutto ci auguriamo che i nostri Azzurri possano regalare a tutti gli italiani delle “notti magiche” che ormai mancano da troppo tempo. Noi de La Vera Scommessa siamo lieti di condividere insieme a tutti Voi un’analisi approfondita del torneo e soprattutto diversi pronostici studiati in collaborazione con UNIBET.
LE SQUADRE: Sono ben 24 le Nazionali pronte a darsi battaglia in questi Campionati Europei di Francia 2016 per alzare il trofeo il 10 luglio a Parigi, divise in 6 gironi da 4. Agli ottavi di finale accederanno le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze classificate. La Nazionale Italiana scenderà in campo il 13 giugno contro il Belgio, il 17 contro la Svezia e il 22 contro l’Irlanda, per Conte ed i suoi ragazzi si prospetta un cammino difficile ma con una qualificazione agli ottavi che non può sfuggire.
Andiamo a vedere secondo Unibet chi sono le favorite per aggiudicarsi la vittoria finale di questi Campionati Europei di Francia 2016:
Quote offerte da UNIBET
Secondo noi le quote rispecchiano a pieno il reale valore delle rose e quindi delle possibilità delle stesse di aggiudicarsi i Campionati Europei di Francia 2016. La Francia ci appare la squadra meglio attrezzata e che oltre a dei giocatori formidabili in ogni reparto, può contare sul suo caloroso pubblico che in ogni partita rappresenterà un fattore in più per gli uomini di Deschamps. Ovviamente le quote per la Germania e Spagna non si discostano di molto visto che entrambe le squadre hanno grosse possibilità di vittoria finale; ma vogliamo anche segnalare le ottime quote per il Belgio a 11.00 e la Croazia a 28.00 che rappresentano secondo noi le due “outsider” più pericolose per le favorite del torneo. Inoltre segnaliamo la quota per l’Italia a 17.00 per chi volesse unire al brivido del rischio anche un sentimento patriottico.
Qui di seguito i 6 Gironi dei Campionati Europei di Francia 2016:
Dal punto di vista del Betting, ecco invece l’analisi per ogni gruppo dei Campionati Europei di Francia 2016:
GRUPPO A
Quote offerte da UNIBET
(in giallo la quota consigliata da La Vera Scommessa)
La Francia è sicuramente la favorita per la vittoria finale e quindi la quota per vincere il girone è abbastanza bassa, ma dato che gli avversarsi non ci sembrano capaci di impensierire i transalpini, si può considerare piuttosto sicura e ottima da inserire in giocate multiple. Per la seconda posizione sarà battaglia, l’Albania dei miracoli sarà letteralmente una scheggia impazzita che proverà con ogni mezzo l’impresa di arrivare agli ottavi di finale; la Svizzera di Petkovic e la stessa Romania sono due ottime squadre che fanno della solidità difensiva la qualità migliore, per questo prevediamo partite abbastanza bloccate e combattute. In conclusione crediamo che per la seconda piazza ci sarà bagarre con grosse possibilità di sorpresa.
GRUPPO B
Quote offerte da UNIBET
(in giallo la quota consigliata da La Vera Scommessa)
Anche per questo gruppo c’è una super favorita per la vittoria del girone, infatti l’Inghilterra non dovrebbe fare tanta difficoltà a passare agli ottavi di finale e per questo la quota offerta da Unibet a 1.80 ci sembra molto interessante. Per la seconda posizione vediamo favorita la Slovacchia di Hamsik che ci sembra tra le 3 la squadra meglio attrezzata in ogni reparto e che già durante le qualificazioni ha mostrato tutta la sua forza. Occhio però anche al Galles che puntando su una difesa molto solida e sull’estro della sua stella Bale, fresco campione di Europa, potrà impensierire e non poco le favorite del girone. La Russia invece ci sembra abbastanza indietro rispetto alle altre, dopo il fallimento Capello, è stata fatta una sorta di rivoluzione che forse non permetterà alla squadra di Sluckij di essere già pronta per questi Campionati Europei di Francia 2016.
GRUPPO C
Quote offerte da UNIBET
(in giallo la quota consigliata da La Vera Scommessa)
Il girone C è davvero un gruppo interessante. La Germania è favorita per la prima posizione, infatti Unibet la quota a 1.33, ma c’è da dire che nelle ultime uscite i tedeschi sono apparsi appannati e non ai livelli a cui ci avevano abituato. Sarà per questo un gruppo con grosse possibilità di sorprese dato che la Polonia, che per i più coraggiosi può essere una grossa opportunità visto che è quotata a 4.50, è un’ottima squadra e che anno dopo anno sta dimostrando di poter battere le superpotenze europee. La stessa Ucraina sarà una sicura protagonista del girone, con una squadra in parte rimodernata ma con una base solida abituata a sfide di alto livello. Per l’Irlanda del Nord si prospetta un ruolo da “cenerentola” del girone, la qualificazione alle fasi finali è stata già un’impresa e per questo è abbastanza plausibile non aspettarsi qualcosa di più, anche se i ragazzi di O’Neill metteranno in campo tutto l’entusiasmo e la sfacciataggine di chi non ha niente da perdere.
GRUPPO D
Quote offerte da UNIBET
(in giallo la quota consigliata da La Vera Scommessa)
A nostro avviso il girone più bello dei Campionati Europei di Francia 2016. La favorita è la Spagna che Unibet quota a 1.52, ma siamo sicuri che ci saranno partite spettacolari e ricche di goal visto che le altre Nazionali attuano un gioco prevalentemente offensivo e che, ad eccezione della Croazia, badano poco all’aspetto difensivo. Per questo motivo e ovviamente anche per una rosa importante, è proprio la Croazia l’indiziata principale per la seconda posizione del gruppo, mentre la Repubblica Ceca e la Turchia si daranno battaglia per far si di essere tra le 4 migliori terze di tutta questa fase a gironi.
GRUPPO E
Quote offerte da UNIBET
(in giallo la quota consigliata da La Vera Scommessa)
È sicuramente il girone che più ci interessa visto che i nostri azzurri si batteranno per la qualificazione agli ottavi di finale di questi Campionati Europei di Francia 2016. Per noi però il Belgio ha qualcosa in più sia sotto il profilo tecnico che sotto quello ambientale visto che affronterà il torneo senza grandissime pressioni a differenza proprio della Nazionale di Conte. Unibet quota a 2.20 il Belgio come vincitore del gruppo, per l’Italia invece ci offre una quota di poco superiore, infatti a 2.70 può essere interessante per chi ha fiducia in Buffon e compagni. Le altre due squadre sono delle vere e proprie mine vaganti: la Svezia, secondo noi, a parte la classe e la potenza di Ibra non ha una rosa capace di poter competere con le altre; mentre per l’Irlanda ogni partita rappresenterà una battaglia, incarnando proprio lo spirito degli irlandesi che di sicuro venderanno cara la pelle.
GRUPPO F
Quote offerte da UNIBET
(in giallo la quota consigliata da La Vera Scommessa)
In questo gruppo crediamo che sia alta la possibilità di sorpresa visto che, Ungheria a parte, le altre tre squadre ci appaiono su un livello piuttosto simile. Il Portogallo per Unibet è favorito a 1.82 ma è davvero interessante la quota dell’Austria a 3.10 che può tranquillamente centrare la prima posizione del girone. La stessa Islanda ha buone opportunità di passare il turno, è una squadra compatta e dispone di ottime individualità. Il girone F a nostro avviso è il più equilibrato dei Campionati Europei di Francia 2016 e per questo bisogna mettere in conto che ci saranno sicuramente delle sorprese rilevanti.