Il Campionato Europeo di Francia 2016 entra nel vivo con i Quarti di Finale che si preannunciano spettacolari e divertenti e noi di La Vera Scommessa abbiamo analizzato ogni singola partita componendo in collaborazione con Unibet i migliori pronostici possibili.
Ci aspettiamo match equilibrati dove la tensione, almeno all’inizio, inciderà parecchio sulla gara e quindi sullo spettacolo; per ogni match c’è sempre una squadra favorita ma proprio durante questi Europei abbiamo visto come il pronostico possa essere facilmente sovvertito, per questo motivo crediamo sia fondamentale analizzare le gare a prescindere dal blasone e dalla storia di ogni nazionale concentrandoci pertanto sullo stato di forma e sul gioco espresso proprio durante questi campionati europei di Francia 2016.
I Quarti di Finale di questi Europei iniziano Giovedì 30 Giugno con Polonia – Portogallo e si concluderanno Domenica 3 Luglio con Francia – Islanda, una partita al giorno, uno spettacolo che non possiamo perderci e soprattutto una marea di opportunità per noi scommettitori.
POLONIA – PORTOGALLO (Marsiglia – Giovedì 30 Giugno – Ore 21:00)
È sicuramente la partita più equilibrata dei Quarti di Finale, le due Nazionali esprimono un calcio offensivo ma possiedono anche difese solide che garantiscono sicurezza, entrambe inoltre hanno nell’attacco la qualità maggiore capace di cambiare le sorti del match da un momento all’altro. Noi prevediamo una partita all’inizio bloccata durante cui le due squadre si studieranno e dove la paura farà da padrona ma che con il passare dei minuti lascerà spazio allo spettacolo e alla ricerca della vittoria, pertanto non ci aspettiamo tanti goal, anzi è plausibile pensare ad un pareggio a reti inviolate alla fine dei minuti regolamentari. Unibet ci fornisce quote interessanti, come il pareggio durante il 1° Tempo a 1.83 e soprattutto il pareggio al termine dei 90′ a 3.00 visto che crediamo sia molto alta la possibilità di assistere ai tempi supplementari, per questo è interessante anche il parziale/finale X/X a 4.00.
QUOTE OFFERTE da UNIBET
GALLES – BELGIO (Lilla – Venerdì 1 Luglio – Ore 21:00)
È una partita davvero interessante, il Galles ha raggiunto ha ottenuto un risultato storico accedendo ai Quarti di Finale di un Europeo per la prima volta ed il Belgio, dopo una brutta partenza, ha iniziato ad inanellare prestazioni convincenti ricche di goal e spettacolo. Secondo noi sarà una partita emozionante con diverse occasioni e con le stelle di entrambe le squadre pronte ad illuminare la notte di Lilla; per Unibet il Belgio è favorito e la quota per la vittoria è 1.73, ma consideriamo molto ghiotta sia la quota per il GoalGoal a 2.25 che quella per il parziale/finale X/2 a 4.40. Prevediamo goal e spettacolo con poco spazio per tatticismi e paura, per questo motivo sottolineiamo anche la quota per la vittoria del Belgio con almeno un goal del Galles a 4.60.
QUOTE OFFERTE da UNIBET
GERMANIA – ITALIA (Bordeaux – Sabato 2 Luglio – Ore 21:00)
È sicuramente la partita più importante di questi Quarti di Finale dell’Europeo, si sfidano due delle nazionali con più storia e blasone di tutto il mondo e per noi italiani può rappresentare l’ennesima impresa ai danni dei tedeschi e soprattutto l’ennesima soddisfazione sportiva ai danni di chi è convinto da secoli di essere superiore. Oggettivamente la Germania, Campione del Mondo in carica, è una squadra forte in ogni reparto e per la Nazionale di Antonio Conte sarà davvero difficile mettere in difficoltà una difesa che fino ad oggi non ha subito goal e bloccare un attacco che dopo qualche problema iniziale ha convinto e segnato tanto. Noi comunque crediamo nella forza degli azzurri che stanno dimostrando una grossa determinazione ed organizzazione tattica arricchita anche da una qualità quasi sorprendente, per questo ci aspettiamo una partita equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo, con la Germania a gestire il possesso palla e l’Italia ad aspettare per poi ripartire con velocità. Per Unibet ovviamente i tedeschi sono favoriti quotando infatti la loro vittoria a 2.25 ma secondo noi è più appropriato giocare il pareggio a 3.00. Non ci aspettiamo tanti goal e occasioni e per questo crediamo sia interessante anche la quota del pareggio al primo tempo a 1.83 e di conseguenza la parziale/finale X/X a 3.90. Infine ci teniamo a sottolineare che la nostra analisi prescinde completamente dall’essere tifosi italiani e per questo è frutto solo di valutazioni oggettive sulla qualità, sullo stato di forma, sul gioco e sulle statistiche viste fino ad ora in questi europei.
QUOTE OFFERTE da UNIBET
FRANCIA – ISLANDA (Parigi – Domenica 3 Luglio – Ore 21:00)
È la partita dei Quarti di Finale dell’Europeo che suscita più curiosità negli appassionati, il calcio ci regala da sempre emozioni forti e la favola dell’Islanda ha appassionato e sta appassionando sempre più persone. Nessuno si sarebbe aspettato che a competere l’accesso alla semifinale alla Francia padrone di casa ci sarebbe stata la piccola Islanda, che da molti veniva data come cenerentola del gruppo F, ma gli islandesi hanno stupito tutti offrendo un calcio solido ed efficace basato sull’organizzazione tattica e sulla grinta dei propri interpreti. Ovviamente la Francia è la squadra favorita sia per noi che per Unibet ma siamo sicuri che in molti proveranno a scommettere sulla continuazione della favola più bella di questo europeo; analizzando le quote risalta proprio questo aspetto infatti la vittoria della Francia è quotata a 1.45 e addirittura la doppia chance In a 1.08 ma crediamo che sia invece ottima la quota per il pareggio al primo tempo a 2.17 e quella per la parziale/finale X/1 a 4.00. È palese che le quote prevedono una partita a senso unico, ma teniamo presente che gli islandesi proveranno comunque a vincere la gara, anche se consapevoli dell’evidente gap tecnico, non avendo nulla da perdere; Interessante per questo la quota della vittoria della Francia con almeno un goal dell’Islanda a 4.35.
QUOTE OFFERTE da UNIBET