La Vera Scommessa nasce come un Sito prima che come una Pagina Facebook, infatti abbiamo iniziato pubblicando i nostri pronostici e le conseguenti vincite direttamente sul sito web, che con il tempo si è affermato nel panorama del betting italiano. Ad oggi, grazie ad uno sbalorditivo coinvolgimento social, siamo arrivati ad avere oltre 86.000 fan su Facebook, che aumentano ogni giorno di più e che soprattutto dopo una iniziale e logica diffidenza hanno capito la reale natura dei nostri obiettivi, apprezzando a pieno il nostro lavoro.
Prima di diventare lo Staff di La Vera Scommessa noi eravamo semplici amici con una grande passione comune: il Calcio, che con il tempo è andata piano piano ad affiancarsi ad un altro interesse: il Betting.
Ci siamo cimentati in questo mondo, con totale inesperienza vincendo poco e perdendo logicamente molto; ma da sempre abbiamo voluto migliorarci, capire sempre più aspetti, analizzare sempre più fattori per far sì che proprio le vincite superassero le perdite. I sacrifici alla fine premiano sempre e per questo ci siamo accorti di essere finalmente diventati molto più bravi di prima, ma senza mai perdere la fame di imparare e di migliorarci sempre più.
Per questo non ci definiamo maghi o professori del Betting, non abbiamo studiato mica all’Università dei Pronostici per permetterci di professionalizzare il nostro mestiere?
Oggi mettiamo in campo la nostra esperienza, le nostre convinzioni e soprattutto il nostro Metodo che oramai affiniamo giorno dopo giorno.
Dopo questa doverosa premessa sulla storia di La Vera Scommessa vogliamo chiarire una volta per tutte come si svolge la nostra attività.
Generalmente il nostro operato comincia al mattino con lo sfoglio del palinsesto calcistico giornaliero da parte dello Staff dei pronostici; una breve lettura per capire se conviene o meno pronosticare, ossia per capire se ci sono degli eventi interessanti su cui valga la pena investire. Quindi il messaggio allo Staff della comunicazione che gestisce appunto i Social Network, il quale si attiva ad avvisare tutti i fans di Facebook attraverso la pubblicazione di un post. Il post solitamente viene pubblicato intorno alle 10.00 del mattino e indica le nostre intenzioni per la giornata di betting e l’orario di pubblicazione dei pronostici che quasi sempre è circa 4 ore prima del fischio d’inizio delle partite in questione. Ad esempio, il sabato e la domenica, quando le partite più importanti cominciano alle 15.00, pubblichiamo i nostri pronostici orientativamente per le 12.00. Durante le giornate di Champion’s League o Europa League i pronostici vengono pubblicati intorno alle 16.00. E così via.
Non ci piace fare le cose con superficialità e ci prendiamo un bel po’ di tempo per i nostri studi e tutte le analisi.
I Pronostici* che solitamente pubblichiamo sono: (*le variazioni sono dovute solo a considerazioni sul palinsesto)
- SISTEMA INTEGRALE: È un tipo di giocata che amiamo molto, su cui investiamo la maggior parte del tempo per la composizione; cerchiamo di essere molto attenti nella scelta delle 3 partite a doppio risultato, preferendo quasi sempre di inserire per ognuna due risultati fissi, andando così a rischiare di perdere soltanto nell’eventualità si verifichi il terzo. Preferiamo pronostici con solo risultati fissi rispetto ad una variante che molti usano e che consiste nell’inserire un risultato fisso ed uno sui goal che può, da una parte essere profittevole visto che possono essere centrati entrambi, ma dall’altra può essere sfavorevole data la perdita considerevole di quota. Infatti nei nostri sistemi non inseriamo mai fisse con quote al di sotto di 1.60, prediligendo sempre quote tra 2.00 e 4.00 così da creare un’ottima quota totale minima ed una incredibile quota totale massima. Nella scelta dei risultati singoli ci concentriamo su esiti molto probabili e con quote tra 1.25 e 1.70. Un consiglio che possiamo dare a tutti coloro che si apprestano a compilare un sistema integrale è quello di non scegliere quote molto simili (es. 1.80 e 2.00)per le partite a doppio pronostico.
- RAZZO MULTIGOAL: è la novità assoluta che ha inaugurato questa nuova stagione di betting con La Vera Scommessa. Oltre ad essere un pronostico innovativo, rappresenta una vera e propria fusione di due pronostici classici come ” l’over 1.5 ” e il ” segna goal “. Noi giochiamo esclusivamente il segno 1-3 Gls Casa o Trasferta, secondo cui la squadra in questione (casalinga o ospite) deve segnare almeno un goal e/o al massimo tre. Purtroppo non tutti i bookmaker prevedono questa tipologia, essendo appunto stata introdotta da pochissimo tempo, per questo motivo tantissimi scommettitori non ne sono a conoscenza. Generalmente componiamo un razzo da 10 avvenimenti scegliendo con cura ogni partita, evitando partite tra una squadra troppo più forte di un’altra o tra due squadre molto simili che spesso terminano il match su un triste 0 a 0.
- BOMBA: è una giocata caratterizzata da una quota alta, ha quindi un elevato quoziente di difficoltà. È la giocata più “tecnica” ma allo stesso tempo la più ricca; solitamente consigliamo di investire una cifra contenuta proprio perchè la probabilità di vincere nel betting è direttamente proporzionale alla quota. Prediligiamo inserire dai 3 al massimo 5 avvenimenti con segni che vanno dalle combo, fisse e fisse con handicap.
- CINQUINA COMBO: lo dice stesso il nome, è una scommessa che presenta 5 pronostici caratterizzati da un segno combo che può essere sia una fissa più facile(1&2+ ad esempio) che una doppia chance (1X&3- ad esempio). Solitamente presenta una quota totale di circa 10, considerando che preferiamo inserire pronostici con quota che varia da 1.50 a 1.90
- TRIPLICAZIONE: lo definiamo il pezzo forte della casa, in quanto viene centrato circa 8 volte su 10. E’ una giocata composta da pochissimi avvenimenti, al massimo cinque e con quote singole piuttosto basse (da 1.20 a 1.50). Come si evince dalla parola è caratterizzata da una quota totale pari a circa 3, ovvero investendo 10 si può vincere 30.
È chiaro quindi che su La Vera Scommessa difficilmente si troveranno tipologie di pronostici diverse da queste, eccezion fatta per sistema a risultati esatti, bombe primi tempi e raddoppi. Questo è dovuto ad una logica precisa che abbiamo sempre seguito per le nostre giocate personali e che quindi continuiamo a seguire per le nostre giocate “pubbliche”.
La logica si basa su un punto fondamentale: il denaro; infatti quello che consigliamo è di stabilire sempre una cifra esatta da investire in un giorno per poi suddividerla per i pronostici che si vogliono giocare, assegnando sempre per ognuno di essi una percentuale della cifra totale. Ad esempio se decidiamo di giocare in un giorno al massimo 60€ (stack) assegniamo al sistema il 20% dello stack, alla bomba non più dell’8% ed al razzo non più del 10%; mentre assegniamo una percentuale maggiore alle giocate con una quota più bassa come la cinquina combo e soprattutto la triplicazione, quindi investiamo al massimo un 25% sulla prima e dal 33 al 38% sulla seconda. Così facendo nel caso in cui si vincesse soltanto la triplicazione si andrebbe a recuperare l’intero stack investito ed addirittura si guadagnerebbe circa il 15% dello stack stesso.
È importante sottolineare che questo meccanismo può essere utilizzato con qualsiasi cifra si abbia a disposizione e per questo motivo ci teniamo a dire che non bisogna avere fretta nel vincere cifre alte bensì bisogna avere la pazienza di costruire nel tempo un bankroll che permetta di avere a disposizione stack sempre maggiori.
Ovviamente il betting non è una scienza esatta, anche se ci piace affrontarlo con la massima serietà e dedizione, per cui uno degli elementi che non deve mai venire a mancare è la fortuna. Per questo consigliamo sempre di essere tanto scaramantici, di attrezzarsi con amuleti o qualsiasi altra cosa per far in modo che la tremenda “sfiga” stia il più lontano possibile.
L’ultima considerazione che bisogna per forza fare è che il betting resta un gioco e che bisogna affrontarlo con lo spirito di un gioco. Logicamente si investe del denaro ma a maggior ragione non si può non affrontare in un modo diverso dal gioco perché si rischia che non ci sia né un sano divertimento quando si vince, né una piccola delusione quando si perde; rischiando solo di estremizzare atteggiamenti e sentimenti. E come ben si sa, gli eccessi non sono mai una buona cosa.
Con l’augurio di essere stati chiari e utili a tutti voi, vi ringraziamo per la lettura di questo articolo.
Un abbraccio
– Lo Staff di LA VERA SCOMMESSA –
Molto esaustiva la vostra spiegazione…..e molto sinceri…..bisogna stare con i piedi x terra e la testa sopra le spalle!!!!. ……un poco x volta e si ottengono ottimi risultati. …….grazie a voi siamo in molti ad aver vinto qualche soldino!!!!!
Grazie, grazie di cuore…….il mio moto :AVANTI TUTTA !!!!!…….buon lavoro ragazzi……e grazie mille x quello che compartite con noi !!!!!
Bravi, bell’articolo
Siete davvero un bel gruppo complimenti!! E ora vinciamo!!!
Ciao Ragazzi,
Continuate cosi!!!Volevo chiedervi come mai non avete preso in considerazione
la quota multigol totali??Tipo 2-6 gol che è quotata abbastanza bene su
Planetwin.
Oppure si potrebbe inserirla nel sistema……
Sono solo delle considerazioni le mie,non critiche
Ciao Marco, grazie mille per i complimenti! Il multi goal 2-6 è stato preso in considerazione ma abbiamo preferito quello casa/trasferta per una questione di quota! Grazie per la tua proposta e ti ricordo che anche le critiche costruttive sono ben accette! Un abbraccio
Complimenti veramente ottimo lavoro e soprattutto risultati
BRAVISSIMI RAGAZZI CONTINUATE COSI….
Grazie mille per tutto siate veramente fortii !!grazie de existere!! Un abbraccio firte
Complimenti per il sito molto professionali veramente un punto di riferimento per pronostici sulle
scommesse
GRANDIIIIIII
grande spiegazione , complimenti allo staff de la vera scommessa.
Siete grandi complimentoni
Rinnovo i miei complimenti anche qui, è un sincero grazie????
Siete i numeri uno!
veramente bravi ragazzi…complimenti!
Vi seguo con molta curiosità.
Bravi!!
Ottimo articolo sono uno scommettitore e mi piacciono le sinergie da voi espresse …molte grazie x il vostro lavoro quotidiano
Grazie mille Domenico!
non cio capito niente da dove vi devo seguire…rispondetemi io giorno quoditianamente e voglio iniziare subito.
Ciao Gianluca, pubblichiamo ogni giorno (o quasi) su questo sito, sulla pagina Pronostici Calcio troverai le giocate precompilate e l’analisi del palinsesto giornaliero mentre sulla pagina Progressione LVS potrai seguire la nostra progressione che ci sta regalando grandi soddisfazioni. Ti consiglio inoltre di seguire la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nostre attività. Saluti
Ciao, quali sono i book che quotano la multigol casa e trasferta ? (oltre a planet che non è aams)
Ciao, grazie
Ciao Marco, noi infatti abbiamo deciso di cambiare e per le nostre giocate ci affidiamo a Betaland. Abbiamo scritto un articolo dove spieghiamo il funzionamento della piattaforma e ne recensiamo le caratteristiche, in più per i fans La Vera Scommessa è previsto anche un piccolo bonus di benvenuto. Ti invito a leggere l’articolo. Clicca qui