Sabato 1 giugno 2019 il Liverpool vince la Champions battendo per 2-0, in una finale tutta inglese, il Tottenham. Per il Liverpool si tratta del 6 trionfo (1977-1978-1981-1984-2005-2019) posizionandosi al terzo posto dietro solo al Real (in vetta con 13 vittorie) e al Milan (secondo a quota 7).
Per Jurgen Klopp invece, alla quarta stagione in Premier, rappresenta la prima vittoria della Champions. Subito dopo il fischio finale, ecco le sue parole a Sky Sports Uk. “Una lotta incredibile, una notte fantastica. Non è stata forse la partita più bella del mondo, ma dovevamo soltanto vincere e i ragazzi ci sono riusciti, ed è il giusto coronamento di una stagione fantastica, molto intensa. Pazzesco quello che hanno fatto i ragazzi. Dedico il successo alla mia famiglia, che era seduta in tribuna: ho sofferto molto, questa vittoria è per loro e anche per tutti coloro che fanno parte di questo club”.
Infatti non è stato un match spettacolare e non è stato nemmeno il miglior Liverpool. Ai Reds è bastata una prova concreta e accorta per fermare un Tottenham poco incisivo, svegliatosi troppo tardi per riuscire a raddrizzare una partita iniziata male.
Quanto ero quotato il Liverpool Vincente Champions all’inizio della competizione ?
Fortunatamente nei nostri database abbiamo ancora disponibili le Quote Vincente Champions 2019 aggiornate a settembre 2018, prima che cominciasse il torneo. Ovviamente il Liverpool non era la favorita per i Bookmakers che la fissavano in 7^ posizione con un quota davvero interessante pari a 12. Analizzando queste quote inoltre, ci rendiamo conto che le tra prime 6 favorite non ci sia neppure una semifinalista. Complimenti al Liverpool quindi.