Il caldo, il sole, la voglia di mare, le Finali Europee, i finali di campionato e forse un pizzico di nostalgia per quel calcio da cui ci discosteremo per qualche settimana caratterizzano questo mese di maggio. Ma Noi dello Staff non vogliamo pensarci, mettiamo da parte i sentimenti, ci armiamo di pantaloncini, magliette e condizionatori e continuiamo ad analizzare i Palinsesti. Li sfoglieremo in lungo e in largo per selezionare quegli eventi interessanti che potrebbero regalarci ancora delle soddisfazioni. In effetti, è in questa parte finale dei Campionati dove gli obiettivi dei Club sono più chiari e parecchie Squadre si giocano tutto in quei pochi minuti che restano a disposizione: ci sono squadre obbligate a vincere ed altre che non si possono permettere di perdere, infine ci sono le “spensierate” che vogliono deliziarci con tanti goal e spettacolo. Ecco, tra questi tre gruppi dobbiamo tirar fuori il meglio per Noi, sia in termini di Quote che di Risultati. Pertanto in questo articolo analizzeremo le partite della settimana facendo affidamento a questi due parametri:
la probabilità del risultato e il valore della quota.
Diverse partite riempiono questo Lunedì di Betting a partire da West Brom. – Chelsea, nessuna posta in gioco se non il dovere di completare la 37^ giornata di Premier League. Qualsiasi risultato potrebbe essere rischioso ma l’over 1,5 quotato a 1,33 ci piace particolarmente. Alle 19.00 si gioca Fiorentina – Parma e i Viola sono obbligati a vincere per la qualificazione diretta in Europa League. Troppo bassa la quota dell’uno fisso (1,22) mentre interessante quanto rischioso è il segno Goal quotato a 1,95. Il Parma si trova nella situazione che tutti conosciamo ma i suoi giocatori vogliono scaricare in campo tutta la rabbia accumulata negli ultimi mesi, di contro troveranno una squadra che negli ultimi tempi sta prendendo goal a valanga. Anche il Napoli dovrebbe avere vita facile contro un Cesena ormai retrocesso, ma nessuna quota cattura la nostra attenzione: troppo basso l’uno (1,16) e l’over 2,5 (1,36), leggermente interessante anche se rischioso il No Goal quotato a 1,71. In terra portoghese ci colpisce il goal in trasferta tra Boavista – Nacional quotato a 1,31 in quanto si scontreranno un buon attacco (Nacional) e una difesa mediocre (Boavista) di due squadre che non hanno più nulla per cui lottare. Ha bisogno di vincere invece nel campionato Rumeno l’Astra in trasferta con l’ U. Cluj, ma per non rischiare il 2 fisso consigliamo almeno un goal dell’Astra quotato a 1,24. In Svizzera si segna abbastanza e la quota a 1,60 del Goal tra Wohlen – Servette è veramente buono.
Per quanto riguarda la giornata di martedì 19 maggio, nella Bundesliga Austriaca le reti non mancano e si potrebbe puntare sul goal tra Ried – Altach (quota 1,57) ma ancora meglio perché meno rischioso il goal in trasferta quotato a 1,29. In Spagna 2 (Liga Adelante) ci piace il Goal tra Barcellona B e Valladolid con quota 1,57, infatti nonostante la prima si trova nella bassa della classifica ha un attacco davvero prolifico. Nello stesso campionato si può puntare sul goal in trasferta tra Osasuna e Las Palmas quotato a 1,38. La squadra ospite infatti, sta segnando da diverse giornate consecutive. Infine, in Turchia, la partita di coppa tra Sivasspor e Galatasaray dovrebbe essere ricca di goal come all’andata (Goal a 1,62).
Ancora più ricca di partite la giornata di mercoledì 20 maggio a partire dalla finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus dove sono plausibili questi due pronostici: x2 quotato a 1,32 e Under 2,5 quotato a 1,70. Importantissima per l’Arsenal la sfida casalinga contro un mediocre Sunderland dove ci colpisce la quota dell’uno a 1,30. Sul versante Austriaco dovrebbe essere ricca di goal la partita tra Grodig e Rapid Vienna dove l’ Over 2,5 è quotato a 1,68 dovrebbe fare un goal in trasferta l’ Ac Wolfsberger in casa del Neustast, tale pronostico presenta una quota a 1,22.
Interessante nella partita Alcoron – Sporting Gjion il goal per la squadra ospite quotato a 1,37 così come sono interessanti gli over 1,5 quotati a circa 1,35 di queste due partite Mallorca – Ponferradina e Lugo Numancia; le squadre in questione non hanno più alcun obiettivo e sono caratterizzate da buoni attacchi e cattive difese. Vi lasciamo con la quota interessante del Goal nella partita in Svizzera tra GrassHoppers e Sion, dove il moltiplicatore è pari a 1,60.
Lo Staff vi ringrazia per l’attenzione.
Le quote sono prese dal sito PlanetWin365
Voglio avere i tuoi pronostici vincenti…
Grazie