Finalmente l’Europeo di Francia 2016 entra nel vivo con gli ottavi di finale che inizieranno Sabato 25 Giugno e si concluderanno Lunedì 27. Anche se il tabellone è palesemente sbilanciato, visto che troviamo sulla parte destra tutte le squadre che all’inizio di Euro2016 erano indicate come le favorite per la vittoria finale, le 8 sfide in programma ci appaiono davvero interessanti. Nella fase a gironi Euro2016 è stata ricca di sorprese e purtroppo per noi scommettitori ciò ha significato giornate amare; era davvero difficile prevedere un Portogallo incapace di vincere almeno una partita contro Austria, Islanda ed Ungheria; una Spagna timida che passa per seconda vincendo al 90′ contro la Repubblica Ceca e perdendo contro una sorprendente Croazia; ma era davvero difficile prevedere una Germania con pochi goal all’attivo, un’Inghilterra che arriva seconda nel girone vincendo l’unica partita nel recupero e così via. Ovviamente concluso questo ciclo di partite possiamo approcciare agli ottavi di finale di Euro2016 in modo diverso, avendo imparato e capito i punti forti e deboli di ogni nazionale.
Pertanto andiamo a vedere il prospetto delle quote degli Ottavi di Finale di Euro2016, offerte per l’occasione da PlanetWin :
QUOTE OFFERTE DA PLANETWIN
Da come si può subito notare la maggior parte delle partite degli ottavi di finale di Euro2016 sono considerate equilibrate dai Bookmaker e le quote lo confermano in pieno; solo Francia, Germania, Belgio ed Inghilterra vengono confermate come chiare favorite con quote da 1.45 a 1.66. Ci teniamo a sottolineare però che ogni valutazione va fatta tenendo presente che gli ottavi di finale sono partite “secche” e che quindi ogni partita potrà continuare oltre i 90′, per finire addirittura ai rigori, invalidando di fatto ogni tipo di giocata (pareggio a parte) fatta considerando le quote sovrastanti; crediamo infatti che molte sfide continueranno oltre il 90′ sia perché il valore delle squadre è molto simile sia perché la squadra più debole proverà in tutti i modi ad allungare la sfida e magari vincerla attraverso la lotteria dei rigori.
Andiamo a vedere l’analisi partita per partita di questi Ottavi di Finale di Euro2016
SVIZZERA – POLONIA (St.Etienne – Sabato 25 Giugno – Ore 15:00)
Partita che ci appare molto equilibrata, sia per i valori tecnici in campo sia per quello che abbiamo visto durante la fase a gironi. Bisogna dire che la Polonia possiede individualità capaci di poter decidere la partita da un momento all’altro, Lewandowski e Milik su tutti; prevediamo comunque una partita bloccata, con poche occasioni da una parte e dall’altra. Saranno fondamentali i calci da fermo che entrambe le squadre sfruttano molto bene. Considerato tutto questo evidenziamo la quota del pareggio per i 90′ a 2.90, NoGoal a 1.58 e X 1°Tempo/ X Finale a 4.29. Ma proprio in virtù delle osservazioni fatte in precedenza pensiamo che sia un’ottima occasione la quota a 12.50 per la Polonia che vince ai supplementari. Di seguito il prospetto con le quote per tutti gli esiti dopo i 90 minuti.
QUOTE OFFERTE DA PLANETWIN
GALLES – IRLANDA DEL NORD (Parigi – Sabato 25 Giugno – Ore 18:00)
È il derby britannico di questi ottavi di finale di Euro2016 ma noi crediamo che seppur equilibrato alla fine la spunterà il Galles, infatti la squadra di Bale (capocannoniere degli europei con Morata) abbia le carte in regola per vincere questa sfida. Prevediamo una partita con 1 o 2 goal al massimo, bloccata e con poche occasioni nel primo tempo durante il quale le due squadre si studieranno. Per questo evidenziamo l’ottima quota a 2.07 per la vittoria del Galles, il NoGoal a 1.53 e X 1° Tempo/ 1 Finale a 4.85. Interessante anche la quota per la combo 1&3- (Vittoria Galles con Under 3.5) a 2.63.
Di seguito il prospetto con le quote per tutti gli esiti dopo i 90 minuti per chi volesse puntare sul pareggio alla fine dei tempi regolamentari.
QUOTE OFFERTE DA PLANETWIN
CROAZIA – PORTOGALLO (Lens – Sabato 25 Giugno – Ore 21:00)
Siamo certi che questa partita sarà la più bella delle tre in programma per sabato, a contendersi il passaggio di questi ottavi di finale di Euro2016 avremo da una parte la Croazia che ha concluso il girone da prima in classifica, battendo la Spagna ed esprimendo un calcio offensivo e solido allo stesso tempo; dall’altra invece un Portogallo che non ha mai vinto, con una difesa non all’altezza della situazione e troppo dipendente da un Cristiano Ronaldo che viaggia su prestazioni troppo discontinue. Ovviamente la classe di CR7 sarà una discriminante per questa sfida cosi come tutta la qualità croata e per questo le quote che vogliamo evidenziare sono queste: pareggio a 2.95, GoalGoal a 2.18, Multi Goal 2-3Gls a 2.25 e Multi Goal 1-2Gls Casa a 1.74. Inoltre crediamo sia molto interessante la quota a 12.00 per la Croazia che vince ai supplementari.
Di seguito il prospetto con le quote per tutti gli esiti dopo i 90 minuti.
QUOTE OFFERTE DA PLANETWIN
FRANCIA – IRLANDA (Lione – Domenica 26 Giugno – Ore 15:00)
È la prima partita di questi ottavi di finale di Euro2016 con una chiara favorita: la Francia. La squadra di Deschamps non dovrebbe avere particolari problemi a superare l’Irlanda di O’Neill ed infatti le quote lo confermano in pieno. Quelle che noi di La Vera Scommessa vogliamo evidenziare sono: vittoria Francia a 1.47, Under 2,5 a 1.50, Multi Goal 1-2Gls Casa a 1.71 e la Combo 1&NG a 1.87.
Di seguito il prospetto con le quote per tutti gli esiti dopo i 90 minuti per chi volesse puntare sul pareggio alla fine dei tempi regolamentari.
QUOTE OFFERTE DA PLANETWIN
GERMANIA – SLOVACCHIA (Lille – Domenica 26 Giugno – Ore 18:00)
È un’altra sfida di questi ottavi di finale di Euro2016 con una palese favorita ma a differenza delle altre è anche una partita che secondo noi nasconde delle insidie, infatti verrà giocata a Lille dove il terreno di gioco è davvero pessimo e dove quindi sarà più difficile esprimere la superiore qualità tecnica, inoltre la Germania avrà di fronte la Slovacchia che durante i gironi ha espresso un gioco semplice ed efficace e che anche affrontando squadre più forti è stata capace di creare diverse situazioni pericolose affidandosi alla classe di un super Hamsik. Le quote che vogliamo evidenziare, a parte 1.45 per la vittoria tedesca, il GoalGoal a 2.77, il pareggio nel primo tempo a 2.15 e il Multi Goal 2-3Gls a 2.18. Per chi volesse tentare una giocata coraggiosa il pareggio alla fine dei tempi regolamentari è quotata addirittura a 4.10 e la vittoria della Germania ai tempi supplementari od ai rigori è quotata rispettivamente a 10.00 e 13.00. Di seguito il prospetto con le quote per tutti gli esiti dopo i 90 minuti.
QUOTE OFFERTE DA PLANETWIN
UNGHERIA – BELGIO (Tolosa – Domenica 26 Giugno – Ore 21:00)
È secondo noi la partita di questi ottavi di finale di Euro2016 con più goal, infatti sia il Belgio che l’Ungheria hanno dimostrato durante la fase a gironi di essere capaci di proporre diverse soluzioni d’attacco. Ovviamente la favorita per noi e per i bookmaker è la squadra di Wilmots ma prevediamo un’Ungheria che non si arrenderà facilmente e proverà in tutti i modi a mettere in difficoltà gli avversari. Le quote che vogliamo segnalare sono: la vittoria belga a 1.66, l’Over 2.5 a 2.57, il Multi Goal 2-4Gls a 1.74 e la combo 2&2+ a 2,40.
Di seguito il prospetto con le quote per tutti gli esiti dopo i 90 minuti per tutti coloro che volessero scommettere su un pareggio alla fine dei tempi regolamentari.
QUOTE OFFERTE DA PLANETWIN
ITALIA – SPAGNA (Parigi – Lunedì 27 Giugno – Ore 18:00)
È la partita di questi ottavi di finale di Euro2016 che più ci interessa e che sicuramente presenta delle opportunità anche dal punto di vista del betting. Durante la fase a gironi l’Italia è stata una vera e propria sorpresa, battendo meritatamente il Belgio e la Svezia e mostrando una compattezza di squadra davvero impressionante; mentre la Spagna è stata una piccola delusione, ha giocato da Spagna solo la partita con la Turchia e ci è sembrata in affanno anche all’esordio con la Repubblica Ceca. A prescindere dall’essere tifosi italiani, crediamo che la nostra Nazionale possa passare il turno contro gli spagnoli, prevediamo quindi una partita letteralmente bloccata, avara di occasioni e con la Spagna a gestire il possesso e l’Italia a difendersi per poi ripartire in contropiede. Per questo segnaliamo le quote del pareggio a 2.98, del NoGoal a 1.55, del X 1°Tempo / X Finale a 4.37 e della combo NG&2- (NoGoal con Under 2.5) a 1.72. Inoltre pensiamo che sia molto interessante la quota dell’Italia vincente ai rigori a 10.00 per quelli più coraggiosi mentre scommettere sull’eventualità che una delle due squadre si aggiudichi la gara ai rigori è pagata a 4.85. Di seguito il prospetto con le quote per tutti gli esiti dopo i 90 minuti.
QUOTE OFFERTE DA PLANETWIN
INGHILTERRA – ISLANDA (Nizza – Lunedì 27 Giugno – Ore 21:00)
È la partita che chiude questi ottavi di finale di Euro2016 per i bookmaker e per noi ha una chiara favorita, l’Inghilterra, ma può essere anche la partita delle sorprese. L’Islanda viaggia sulle ali dell’entusiasmo, propone un calcio solido ma possiede anche delle buone individualità e siamo sicuri che metterà in difficoltà la squadra di Hodgson che durante la fase ai gironi ha offerto prestazioni di qualità opposte. Crediamo che gli inglesi abbiano un serio problema difensivo e ci è sembrato che quando non riescano a sbloccare la partita la squadra tenda a disunirsi ed i giocatori più rappresentativi provino a risolverla da soli. Per questo vogliamo segnalare queste quote: vittoria Inghilterra a 1.55, Over 2.5 a 2.67 e GoalGoal a 2.60, il Multi Goal 2-4Gls a 1.78 e X 1° Tempo / 1 Finale a 4.06. Interessante anche la combo 1&GG a 5.10.
Di seguito il prospetto con le quote per tutti gli esiti dopo i 90 minuti.
QUOTE OFFERTE DA PLANETWIN