Comincia il campionato di Legabasket, e lo fa con i mille interrogativi che si porta dietro un torneo in cui le squadre ogni anno cambiano tanto, tantissimo. Per la prima giornata quindi meglio andare sulle certezze, puntare sulle partite delle 18.15 e dare fiducia ai due roster che hanno confermato l’allenatore ed il nucleo centrale: si tratta ovviamente di Avellino e Reggio Emilia, la prima impegnata in casa contro Torino (possibile sorpresa del campionato grazie anche alla nuova sponsorizzazione Fiat) e Caserta in trasferta (che ha vissuto grossi traumi societari). Con l’handicap classico (6,5) il successo di Reggio è pagato quota 2, da azzardare quasi in singola. La Sidigas Avellino in casa non dovrebbe deludere le aspettative (1,62 handicap classico -6,5) ma occhio a Torino. Avellino e Reggio Emilia giocano da più tempo assieme, sono reduci da ottimi precampionati e già hanno disputato la Supercoppa, quindi già hanno avuto esordi ufficiali.
Le altre due partite sono molto delicate: Pesaro ha un roster giovane e di talento e si troverà ad affrontare la neopromossa Brescia, squadra comunque solida e con americani di livello. La scommessa più sicura potrebbe essere un under 159,5: difficile che un’esordiente segni 80 punti in trasferta al debutto. L’ultima è Venezia, seria candidata alle prime 4 posizioni ma impegnata in fuori casa su un campo ostico: anche in questo caso Cantù sarà molto preoccupata della fase difensiva, quindi lecito aspettarsi una partita attorno ai 75 punti di media.
Da questa nostra analisi abbiamo sviluppato una giocata con i 4 matches e con quota pari a 7,56. Il codice Planet è: S2IFB.