Mancano pochissime ore alla tanto attesa Finale di Champion’s League tra Real Madrid ed Atletico Madrid che si giocherà sabato 28 maggio alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Tutti gli amanti del calcio, saranno di sicuro incollati alla tv per seguire la Finale di Champion’s League e noi di La Vera Scommessa oltre ad essere dei semplici spettatori sicuramente proveremo diverse giocate e per questo abbiamo voluto analizzare attentamente questa partita per riuscire a fornire anche a voi un pronostico per la Finale di Champion’s League dettagliato.
Innanzitutto stando a quelle che sono le ultime novità provenienti dagli ambienti che circondano le due squadre, siamo felici di fornire le probabili formazioni:
Probabili Formazioni della Finale di Champion’s League:
REAL MADRID (4-3-3) : Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Ronaldo, Benzema, Bale. All. Zinedine Zidane.
ATLETICO MADRID (4-4-2) : Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Gabi, A. Fernandez, Saul Niguez; Torres, Griezmann. All. Diego Simeone
Considerando le Probabili Formazioni della Finale di Champion’s League si nota subito che sia Zidane che Simeone potranno contare sulla “squadra tipo” fatta eccezione per il francese che dovrà rinunciare a Varane al centro della difesa ma che verrà sostituito, come accaduto già tante volte, dall’esperto portoghese Pepe.
Sarà di sicuro una partita dura, fisica ma soprattutto ad altissima tensione; da una parte ci sarà il Real Madrid che metterà in campo una tecnica ed un palleggio superiore e dall’altra invece l’Atletico Madrid ricorrerà alla tanta grinta e corsa che ormai conosciamo bene, ma soprattutto sarà determinante una fase difensiva impeccabile per poi ripartire con contropiede micidiali proprio come già successo contro il Bayern Monaco.
È importante ricordare i due precedenti di questa stagione giocati durante la Liga. Infatti ad ottobre, quando sulla panchina dei Blancos sedeva ancora Benitez, il derby terminò in pareggio per 1 a 1, con i Colchoneros che agguantarono il pari con Vietto a soli 7 minuti dal termine dopo che Benzema aveva aperto le marcatore al 9′ del primo tempo e soprattutto dopo che Griezmann aveva fallito un calcio di rigore dopo pochi minuti. È stata comunque una partita equilibrata, sicuramente influenzata dagli episodi, che ha visto un Atletico Madrid arrembante che ha chiuso la gara con il doppio dei tiri in porta e soprattutto con una percentuale di possesso palla uguale a quella del Real.
Discorso totalmente diverso per il ritorno giocato al Santiago Bernabeu, la partita terminò 0 – 1 per la squadra di Simeone che incarnò tutto e per tutto la filosofia dell’allenatore argentino. Infatti la partita fu dominata dal Real di Zidane che provò in tutti i modi a scardinare una difesa a dir poco perfetta. Guardando le statistiche di quella gara è rilevante la percentuale di possesso palla che arriva al 70% per il Real e soprattutto dei tiri verso la porta che quasi il doppio rispetto all’Atletico, ma a dispetto di questi numeri è importante sottolineare come Oblak fu impegnato solo 3 volte con parate significative e soprattutto che i tiri nello specchio e quindi la pericolosità sia stata a favore della squadra di Simeone. Tutto questo ci aiuta a capire meglio che partita sarà la Finale di Champion’s League tra le due squadre di Madrid e sicuramente ci aiuterà a comporre dei pronostici più affidabili.
Per l’appunto parliamo del pronostico della Finale di Champion’s League. Innanzitutto sui novanta minuti abbiamo a disposizione queste quote principali:
(in verde le quote consigliate da La Vera Scommessa)
TUTTE LE QUOTE SONO OFFERTE DA PLANETWIN365
Noi de La Vera Scommessa abbiamo deciso il pronostico della Finale di Champion’s League e quindi di puntare sull’Atletico Madrid, riteniamo infatti che la squadra di Simeone questa volta possa riuscire ad aggiudicarsi la coppa dalle grandi orecchie, prendendosi così la rivincita su quella che fu una sfortunatissima partita nel 2014. Lo pensiamo per diversi motivi, innanzitutto il Real ha un Cristiano Ronaldo non al top della forma, infatti era in dubbio fino all’ultimo; ma soprattutto perché durante la semifinale di ritorno giocata a Monaco l’Atletico si è dimostrato essere una squadra matura e pronta a salire sul tetto d’Europa sapendo soffrire ma anche cercando, di più rispetto al passato, di attaccare in verticale con più insistenza.
Per quanto riguarda invece le giocate con quote più alte come combo, doppia chance combo, risultati esatti, parziali/finali e marcatori, dopo un’attenta analisi abbiamo deciso di selezionare le seguenti:
RISULTATI ESATTI CONSIGLIATI
1° MARCATORI CONSIGLIATI
COMBO CONSIGLIATE
PARZIALI/FINALI CONSIGLIATI
(in verde le quote giocate da La Vera Scommessa)
È importante anche sottolineare che essendo una Finale di Champion’s League al termine dei 90′ nel caso di parità ci sarebbero i tempi supplementari e se anche alla fine di questi la parità dovesse durare, ci sarebbe la spettacolare lotterai dei rigori. Per onore di cronaca inseriamo le quote proprio per queste eventualità ma come sottolineato in precedenza noi de La Vera Scommessa crediamo che la partita terminerà dopo 90′.
TUTTE LE QUOTE SONO OFFERTE DA PLANETWIN365
Ci auguriamo di aver fatto le giuste considerazioni sul Pronostico della Finale di Champion’s League che ci possano permettere di gustarci una grande partita e di fare delle grandi casse.
Purtroppo il betting non è una scienza esatta e spesso una partita e soprattutto un pronostico cambia nel giro di qualche secondo.
Siamo sicuri però di aver fatto il possibile per far si di gioire sabato sera, ma ricordiamo sempre che è un GIOCO e come tale dobbiamo affrontarlo.
BUON BETTING E BUONA FINALE A TUTTI
LO STAFF
LA VERA SCOMMESSA